Vale ancora questa accoppiata?

Bomboniera e confetti.

Un binomio consolidato da anni e anni di matrimoni. Una garanzia, un punto fisso, una certezza.

Qualcosa che il tempo, le mode, le usanze, i cambiamenti e chi più ne ha più ne metta, non sono riusciti a togliere di mezzo definitivamente! Si, ci hanno provato a sostituire i confetti con praline al cioccolato, caramellino varie e altre piccole prelibatezze, ma niente mai come i confetti è riuscito a mettere d’accordo tutti gli invitati!

Certo è che il mondo del wedding si è evoluto, portando con sè cambiamenti che lasciano poco spazio alla tradizione! Eppure, i confetti sono riusciti a sopravvivere, in qualche maniera miracolosa, e ad ottenere un posto sempre più di importante in ogni banchetto nuziale che si rispetti!

Come unire l’originalità alla tradizione dei confetti?

Indubbiamente però, questa evoluzione verso l’originalità ha un po’ modificato l’idea della “bomboniera-confetto” che si aveva fino a una decina di anni fa! Infatti, se prima i confetti ERANO la bomboniera, ora i confetti COMPLETANO la bomboniera.

Ed è così che in un batter d’occhio si è riusciti a creare qualcosa di nuovo lasciando comunque spazio alla tradizione!

Idee pratiche!

Se state leggendo questo articolo è perché probabilmente sarete curiosi di scoprire come lasciare spazio ai confetti e puntare allo stesso tempo a regalare ai vostri ospiti qualcosa di originale!

Ecco qualche spunto!

  • SCEGLI CONFETTI MULTI-GUSTO! La tradizione comanda che i confetti siano rigorosamente con la mandorla! Ma perché non variare con i centinaia di gusti ormai disponibili? Posso assicurarvi che esistono certe bontà incredibili come Rhum e Pera, gusto babbà, pistacchio e cioccolato, fragola e mascarpone e molti molti altri!
  • PREPARA UNA CONFETTATA! Avete mai pensato di rendere i confetti i protagonisti di un’intera tavolata? Sta andando sempre più di moda allestire questo delizioso “reparto confetti” dove i vostri ospiti potranno viziarsi di queste dolcezze in miniatura! Scegliete gusti originali e lasciate che gli invitati si divertano a scegliere quelli che gli piacciono di più. Porteranno così a casa un triplo regalo da parte vostra: una bella giornata, uno scartoccio di confetti “su misura” e una bomboniera unica che parla di voi!
  • PENSA AD UN PACKAGING ORIGINALE! Chi lo dice che i confetti devono essere avvolti nel tulle? Scegliete qualcosa di incredibile, che racconti del vostro matrimonio e unite in modo particolare i vostri confetti! Qualche spunto? Magari in un sacchetto di juta, avvolti da un sacchetto di cotone, inseriti in una scatolina metallizzata… insomma, spazio alla fantasia! Affidarsi ad un esperto in questi casi sarà essenziale per avere un risultato da urlo! (Anche io sono qui per voi!)
  • RENDI LA BOMBONIERA PROTAGONISTA! Come già detto qualche riga fa, l’innovazione sta nel trasformare i confetti in un complemento e non come la bomboniera stessa! Se farete questo sicuramente farete centro sia come gusto che per originalità!